Bruno Nataloni
home spettacoli corsi foto contatti amici
Parallelamente all'attività teatrale e di spettacolo, Nataloni svolge anche un'intensa attività pedagogica. Negli anni, da solo o in equipe con l'attore Domenico Lannutti, ha collaborato con il centro di produzione e formazione teatrale "Teatranza" di Moncalieri (Torino) diretto da Maurizio Babuin, con "Atelier Teatro Fisico" e "PAUT (Performing Art University Torino)" diretti da Philip Radice, con il "Teatro del Navile" di Bologna diretto da Nino Campisi e con il centro di artiterapie "La linea dell'arco" di Lecco, la cui sezione di drammaterapia è diretta da Salvo Pitruzzella.
I percorsi formativi proposti sono due:

Percorsi comici
Laboratorio rivolto ad aspiranti professionisti e/o a chi voglia semplicemente orientarsi nel "rutilante" universo del piccolo palcoscenico.

Materie di insegnamento:
Disinibizione
Presenza scenica
Alla ricerca del "cretino" interiore
Elementi di costruzione del personaggio comico
Elementi di scrittura comica
In scena con efficacia

Numero di partecipanti: Minimo 8 Massimo 15

Durata: Uno o più fine settimana intensivi o altre modalità da concordare.

Si fa per ridere
Laboratorio teatrale rivolto a non professionisti e a chiunque voglia mettersi "in gioco" attraverso un'attività teatrale ludica e liberatoria basata su improvvisazione, comicità e storie create dall'immaginazione del gruppo che, a suo insindacabile giudizio, deciderà se andare in scena o mantenere il "segreto".

Una esperienza unica ed indimenticabile rivolta a tutti senza limiti di età, sesso, religione e credo politico...tanto, nel gioco teatrale, tutte le barriere verranno follemente abbattute.

Numero partecipanti: Minimo 8 Massimo 15.
Durata: 12 incontri di tre ore ognuno.